Consigli per la tua Sicurezza (Safety Tips)

E’ fondamentale seguire questi pochi e semplici consigli per non incappare in spiacevoli situazioni, avere degli inconvenienti, diventare vittime di truffe romantiche e altro. O nella peggiore delle ipotesi , essere vittime di atti violenti o persecutori. Dai retta al tuo istinto, agisci con cautela, e prenditi tutto il tempo che serve.

 

  1. Il tuo Account. Non condividere i tuoi dati di accesso con nessuno, e se accedi da un altro dispositivo temporaneamente, ricordati di disinstallare l’applicazione dopo l’utilizzo.
    bitlove non invia in nessun caso richieste via mail riguardo ai dati di accesso, nome utente o altri dati. Se ricevi questo tipo di mail, si tratta di Phishing, quindi segnalalo al nostro team.
  2. Informazioni Personali. Se non conosci davvero bene la persona con cui stai interagendo, non comunicare i tuoi dati personali, dove abiti, dove lavori, il tuo codice fiscale, o i luoghi che frequenti più spesso. Evita anche di spiegare la tua situazione Patrimoniale, immobili, conti correnti o investimenti vari. Se hai figli, non entrare troppo nei dettagli, il tuo match avrà tutto il tempo di conoscerli in futuro.
  3. In Chat. Fai tutte le domande che ti senti di fare, prenditi il tuo tempo, e continua a comunicare con questa persona fino a che non sarai pronto/a ad incontrarlo/a. Se non ci sono secondi fini, anche l’altro interlocutore la penserà come te, e la vostra conoscenza avrà un’evoluzione naturale! Se ti chiede di spostare la conversazione verso altri canali poco conosciuti, nega le tue telefonate o peggio non vuole farsi vedere in videochiamata… FAI ATTENZIONE…quasi sicuramente ha cattive intenzioni o è un profilo FAKE.
  4. Truffe Romantiche. Purtroppo questa pratica è molto diffusa, e di solito queste persone vivono in altre nazioni o in altri continenti. Se riescono a ottenere denaro, o accesso ai vostri dati , ai vostri conti correnti o depositi, è quasi impossibile recuperare il denaro o identificare questi malfattori.

Quindi :

. Mai Inviare denaro a sconosciuti. Se ricevete richieste di denaro per emergenze, problemi di ogni tipo, cure mediche, o pagamento di biglietti per raggiungervi… NON LO FATE.

. Mai condividere i vostri account, i dati di accesso o le password dei vostri conti correnti o depositi.

. Non Fidarti se non vuole incontrarti dal vivo, o inventa sempre scuse per rimandare. Non vogliono rivelare la loro vera identità.

. Non Fidarti se non vuole parlare con te al telefono, o si nega più volte a farsi vedere in videochiamata.

. Segnala al nostro team ognuno di questi comportamenti, oppure direttamente dal profilo di questa persona, o dalla vostra chat.
 

Incontri dal vivo

  1. Non subito. Approfondisci la conoscenza in chat, chiedi informazioni, togliti qualsiasi dubbio. Scambiatevi i numeri di telefono, e prima di incontrarvi, sentitevi al telefono e fate una videochiamata, così da essere sicuri , che le persone del profilo saranno le stesse nella realtà. Si eviteranno spiacevoli sorprese da entrambe le parti!
  2. Precauzioni. Nei primi appuntamenti, prendi qualche piccola precauzione…probabilmente non ne esiste il bisogno, ma meglio essere prudenti. 

. Attiva la tua Geolocalizzazione. Fai sapere a qualche tua persona cara i tuoi spostamenti, i luoghi, e gli orari.

. Condividi la foto , il nome della persona che incontrerai con una persona fidata, e fagli sapere luogo e ora dell’appuntamento.

. Incontratevi le prima volte in luoghi pubblici, MAI isolati. Evita di andare subito a casa sua, o invitarla a casa tua se ancora non lo conosci bene! SE insiste, vai via!

. Spostati con i tuoi mezzi, organizza per conto tuo il viaggio di andata e ritorno se sei distante. Se non disponi di un mezzo, chiedi ad un amico/a o un parente di accompagnarti all’andata e ritorno. In questo modo sarai sempre autonomo/a e non dovrai dipendere da nessuno.

. Evita Droghe o Alcool. Sii sempre lucido/a, non perdere mai controllo. Se ti trovi in locali affollati, fai attenzione che nessuno versi droghe nel tuo drink. Se qualcuno insiste nel farti bere smoderatamente o farti assumere droghe di qualsiasi genere, VAI VIA SUBITO!

. Custodisci sempre con attenzione i tuoi effetti personali, portafogli, borse e telefono cellulare.

. In qualsiasi caso. Se la persona non ti piace, se non ti trovi bene, o semplicemente qualcosa va’ storto o non c’è nessuna alchimia…Ringrazia, Saluta e vai a casa. Se ti senti minacciata/o, chiedi aiuto a chi ti sta intorno, o chiama le Forze dell’ordine.

Sesso e Vita di coppia

  1.  Consenso e Rispetto. Ogni rapporto sessuale deve essere consensuale…SEMPRE! La serenità di coppia è la prima cosa da ottenere. Rispetta sempre il tuo partner e le sue decisioni. Quindi, prima di fare qualsiasi cosa, chiedi sempre il suo consenso. Se noti disagio nel tuo partner anche dopo il suo consenso, o preferisce non continuare..Fermati! parlatene e trovate un punto di incontro. Il rispetto prima di tutto… puoi cambiare decisione in qualsiasi momento e declinare le richieste del tuo partner.
  2. Precauzioni e Stato di Salute. Usa sempre il profilattico nei tuoi rapporti. Un uso corretto del profilattico riduce fortemente la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili come HIV, Epatite, Herpes o infezioni agli organi sessuali. 

. Sottoponiti periodicamente a test del sangue per confermare il tuo stato di buona salute. Potresti avere delle infezioni in corso, e non essendone cosciente, infettare il tuo partner a vostra insaputa. Chiedi al tuo partner il suo stato di salute, se ha effettuato dei test recentemente, o se in passato ha avuto malattie sessualmente trasmissibili. 

. Comunicazione. Parla sempre con il tuo partner, di ogni cosa nella vostra sfera sessuale. Sii sincero/a Sempre! E Ricordati che trasmettere una malattia sessualmente è un reato quando si è coscienti di averla.

  

Per qualsiasi forma di aiuto, il team di bitlove è sempre disponibile ad aiutarti.

Contattaci senza problemi al nostro centro Assistenza

Ma se avverti una situazione di pericolo immediato, o hai bisogno di assistenza medica, chiama subito il numero di emergenza Europeo 112